Beauty,Collaborations

PLEATS PLEASE – Issey Miyake

IMG_3791
Buongiorno a tutte! Oggi vi parliamo della nuova fragranza di Issey Miyake, PLEATS PLEASE
Come tutte ben saprete Miyake è un creatore d’eccezione famoso per il plissé, perché è riuscito a far rinascere il paradosso dell’unione tra creatività e praticità, atemporalità e tendenza.
Il plissé si è evoluto, grazie a lui, diventando sempre più pratico, leggero, facile e piacevole da indossare. Il procedimento innovativo utilizzato da Miyake per la plissettatura è stato il primo nel suo genere, grazie al quale al vestito viene data una forma permanente. Inizialmente in 2D, svela la sua terza dimensione una volta indossato. 
Oggi l’iconica collezione di abiti Pleats Please diventa anche un profumo. Una fragranza che rende omaggio alla moda con un infuso di emozioni. Un vero e proprio inno alla joie de vivre.
Il bouquet luminoso e gioioso è stato creato per catturare questa gioia e spensieratezza. E la prima fonte di ispirazione è stata proprio la luce. Si intrecciano al suo interno note di nashi, pera, mela, peonia, pisello odoroso, cedro, patchouli, vaniglia e muschi bianchi. Tutto questo rende Pleats Please un profumo irresistibile, una composizione le cui tante sfaccettature sono rappresentate già visivamente da flacone 3D, che interpreta alla perfezione l’immagine del plissé
Oggi finalmente un’eco olfattiva interpreta quindi la visione creativa di Miyake: Pleats Please, la fragranza.

Previous Story
Next Story

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Nico
    maggio 27, 2013 at 11:15 am

    Non conoscevo ancora questo profumo, da provare! Bellissime le foto!

    http://lowbudget-lowcost.blogspot.it/2013/05/green-mint-pants.html

  • Reply
    shine star
    maggio 27, 2013 at 6:15 pm

    Nice photos 😉
    Great post!

    http://closertotheedge1.blogspot.com/

  • Leave a Reply