Fashion,Lifestyle

La valigia dell’estate 2013

Ciao ragazze! Siamo state contattate da ASOS, il famosissimo sito di shopping online che certamente conoscerete, per partecipare alla redazione di un articolo. Ci è stato chiesto “cosa mettereste in valigia per l’estate 2013?” Scoprite qui di seguito cosa abbiamo detto…

Buona lettura! 😉

 

Summer trends 2013

Biglietto aereo stampato, hotel prenotato, expiry date del passaporto verificata, distrazione (pre-ferie) al lavoro altissima… le vacanze stanno per arrivare anche per quelli che hanno ottenuto le ferie solo a settembre. E che come gli altri, preparano la valigia all’ultimo momento. Si ripete dunque il quesito di ogni anno: cosa metterci dentro? ASOS ha contattato alcune delle fashion bloggers più esperte per scoprire quali sono i must di quest’estate, gli articoli che non possono mancare nel vostro bagaglio.

Iniziamo, dunque, dai vestiti: le maxi skirt sembrano essere il trend della stagione. A stampa tropicale, floreale o etnica e da abbinare con i camperos e un turbante sono – secondo Mariagrazia Ceraso (Venus at Her mirror) – “il look perfetto per i festival”. E se come Fabrizia Siena e Marzia Peragine (autrici di fashion-à-porter) avete poco spazio in valigia, “bastano due tocchi per trasformare questo capo in un abito: elastico in vita che sposterete sopra il seno e cinta a vita alta per serrare la silhouette. E il gioco è fatto!”

Un altro protagonista dell’estate è il crop top, mini maglietta che scopre la pancia, perfetta da abbinare a gonne a vita alta e immancabili hot shorts che Francesca De Marini (Love makeup & Fashion) indosserà in denim, macramè o nel modello skort. Sbizzarritevi con stampe allover e graphic tees come suggerisce Sheila Salvato (Oh my travel bag), o tropical, optical e l’audace fluo che non mancheranno nelle valigie di Fabrizia e Marzia.

Per quanto riguarda le scarpe – secondo Mariagrazia- devono essere “sandali minimali metallizzati o bianchi per le mise più sensuali, zeppe vertiginose a righe o con intarsi colorati per le più disinvolte. L’importante è puntare sull’altezza: niente mezze misure, o si arriva al cielo o restiamo raso terra!” Francesca propone anche sneakers e sandali flat.

E poi, come non parlare dei costumi da bagno?! Secondo Sheila con frange, interi o a vita alta, tendenzialmente di colori molto accesi e “da abbinare a corona floreale o a cappelloni a tesa larga e una passata di mascara waterproof per avere occhi super sensuali” (Mariagrazia). E sempre per il mare: borse capienti e colorate da riempire con un’abbronzante con filtro protettivo, headphones e occhiali da sole preferibilmente colorati che, come dicono Fabrizia e Marzia, risaltano l’abbronzatura. Da non dimenticare anche un buon libro come Una stanza piena di sogni di Sapetys Ruta o, come propone Francesca, La risposta è nelle stelle di Nicholas Perk.

Per aggiungere un tocco di eleganza, Mariagrazia propone: “il total white, magari con gonna a vita alta e crop top o con pantalone a palazzo e maglia con taglio peplo. Che sia total però: il punto di bianco deve essere uguale, altrimenti che total è?” Paola Cignoli invece punta sul bianco e nero: “per quest’estate le passerelle ripropongono righe e geometrie su ironici total look anni ‘60, un matrimonio perfetto che valorizza il minimalismo e l’enfasi sui colori forti tipici di quegli anni.”

Per completare poi qualsiasi look, gli accessori della stagione sono – secondo Francesca – l’arm party, braccialetti colorati da indossare tutti insieme e gli earl cuff, orecchini che avvolgono l’intero orecchio.

E se nella vostra valigia di spazio non ce n’è più… ecco le app dell’estate: Tan agent suggerisce il tipo di protezione più adatto al tono della pelle, Soundtracking per condividere la musica, Reallylatebooking per i ritardatari e, come consiglia Sheila, A beautifull mess per personalizzare le fotografie. Sono utili e soprattutto non occupano spazio.

Summer Trends

Firma Fabrizia
storia precendente
storia successiva

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    Nico
    agosto 20, 2013 at 8:57 pm

    Che bello questo articolo!

    http://lowbudget-lowcost.blogspot.it/2013/08/shopping-time-on-persunmall.html

  • Leave a Reply