Fashion

Maison Réservé

Buongiorno ragazze 🙂 oggi vi parlo di Maison Réservé un brand molto bello che ho scoperto da poco, nato dal desiderio della designer Graziella Marchetti di creare capi unici, artigianali e di qualità!

Ho avuto modo di scambiare due chiacchiere con lei che mi ha svelato il grande lavoro e l’amore che ci sono dietro réservé:

La mia è una ditta familiare, sono la figlia di un commerciante che iniziò tutto con le pelli e ne fece una confezione di abbigliamento. Ho sempre ‘bazzicato’ in mezzo ai tessuti, ovvio che il mio destino era segnato. Ho scoperto da un’annetto la tecnica dello shibori che mi ha decisamente conquistata…

Il fascino delle sofisticate tecniche di tintura per riserva (di antica origine giapponese), l’ha avvicinata a questo mondo, permettendole di reinterpretarlo in chiave moderna e contemporanea.

Il “print power” è il filo conduttore delle fantasie su tutte le “capsule” réservé.
Nel look che vi presento oggi il mood è Black&White, dove la blusa box in seta ed i pantaloni capri con la chiusura incrociata sul retro si abbinano e amalgamano in un’armonica palette cromatica dal forte impatto visivo. I disegni dai contorni sfuocati sono ottenuti proteggendo parzialmente con una stretta legatura i tessuti che, immersi in un bagno di tintura, creano una sorta di fantasia astratta e di grande raffinatezza. Gli abiti diventano perciò pezzi unici e originali, sopratutto grazie all’attenzione ai dettagli nella realizzazione del capo. Tutto rigorosamente made in italy.

Lo stile è l’arte di mischiare, di mettere in valore e governare esteticamente ciò che si ama.

Potete trovare i capi réservé da BASCO in Piazza Camillo Prampolini 1 (Reggio Emilia)

e nello shop online zbe

Maison Reserve2 Maison Reserve4 Maison Reserve3 Maison Reserve5 Maison Reserve Maison Reserve7

 

Firma Fabrizia
storia precendente
storia successiva

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply