Beauty

Occhi chiari? Ecco i beauty look per le feste!

Ombretti-tendenze-2017-990x470-c

Il 2016 sta per salutarci e sicuramente tutte noi siamo alla ricerca dell’outfit perfetto da indossare a Capodanno ma, oltre all’abito, avete già pensato anche al trucco? :-) Io ho cercato ispirazione sul magazine l’Oréal dove ho trovato ottimi consigli adatti a chi, come me, ha gli occhi chiari ed ha voglia di valorizzare la profondità e la brillantezza dello sguardo!

cfcc8342997d0f70c5d2a18998196ee9

1° passo: se utilizzate abitualmente il fondotinta, partite uniformando l’incarnato rispettando il più possibile il colore della vostra pelle ed utilizzate un illuminante per il contorno occhi.

2° passo: se volete enfatizzare al massimo il colore dei vostri occhi chiari procedete realizzando uno smokey eyes.

Solitamente lo si realizza con un bel tratto di matita nera sia nella risma superiore, sia in quella inferiore per conferire profondità allo sguardo ma c’è chi, come me, preferisce non utilizzarla o sfumarla ad arte in modo da creare l’illusione di un occhio più grande ed allungato. I colori più indicati per questo make up semplice e veloce sono il nero, il grigio antracite, il blu scuro, il prugna e il viola acceso. E per vestire le labbra costruendo un grazioso equilibrio, non c’è niente di meglio di un rossetto nude, che illumina senza strafare.

0b5de13c2c96bbf8506ad53eefddbfc0
Se preferite nuances di maggiore carattere, l’arancio è l’ombretto più adatto in assoluto per realizzare un trucco occhi azzurri poichè valorizza al massimo lo sguardo. Ideale sia per il giorno, sia per eventi serali (aggiungendo all’arancio magiche polveri dorate, che oltre a dare un tocco prezioso al make up, illuminano lo sguardo e donano luminosità a tutto il viso). I colori che meglio si accostano all’iride color cielo sono anche il rosa petalo, il rosa pesca e i colori naturali come la scala dei caldi marroni, meglio se impreziositi da glitter e pagliuzze dorate.

500f7df08bf73eb1a0717b647d73a919

Se invece desiderate un effetto sofisticato e chic dovrete puntare sui colori naturali. Preparate le palpebre con un ombretto beige, disegnate una linea alta con l’eyeliner dorato, vestite le labbra con il rossetto rosso e sarete perfette!

a2c5ed72e04c56f9442aad172b154f46

3° passo: per completare il make up scegliete sempre un mascara che separi ed incurvi le ciglia, per un volume che non teme confronti! Infine, è giusto ricordare che il trucco perfetto è quello che mantiene armonia tra incarnato del viso, occhi e colore dei capelli, ma che allo stesso tempo esalta le potenzialità dei tratti somatici.

Previous Story
Next Story

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply