Fashion News

Accademia di Costume e Moda

Building (2)

Investire nel futuro coltivando le proprie passioni è molto importante! Un saggio diceva “scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita” ed io ci credo.

Ecco perché finito il liceo, ancora 18enne, mi sono trasferita a Roma per inseguire il mio sogno e laurearmi in fashion design con il massimo dei voti. Certo, la strada non è tutta in discesa, ma ne vale la pena! Ecco perché oggi vi parlo dell’Accademia di Costume e Moda situata nel cuore di Roma, fondata nel 1964 da Rosana Pistolese ed inserita tra le 50 migliori università della moda al mondo secondo Business of Fashion. L’accademia rappresenta da oltre 40 anni un attivo centro culturale e di formazione tecnico-professionale che attrae studenti italiani e stranieri. Punto di riferimento per la diffusione del Made in Italy, conta fra i suoi ex allievi personaggi noti del mondo del costume per lo spettacolo e della moda come Alessandro Michele, Frida Giannini, Giuseppe De Gennaro, Marco Mastroianni, Matteo Russo, ecc…

Accademia Costume & Moda (2)

Gli allievi dell’Accademia sono preparati per operare come stilisti del sistema moda e costumisti per le grandi produzioni a livello nazionale e internazionale, con un placement al termine dei corsi che si attesta intorno al 60%. Obiettivo dell’Accademia è infatti quello di formare figure professionali che rispondano in maniera completa alle esigenze delle aziende in ambito di ricerca, stile, progettualità e prodotto. Per questo l’Accademia è impegnata a sviluppare la creatività dei suoi studenti proponendo un giusto equilibrio tra insegnamenti teorici e tecnici.

Accademia Costume & Moda (3)

Sono tante le proposte, adatte sia a chi inizia un percorso di studi nel settore, ma anche a chi vuole specializzarsi in un Master o frequentare un corso estivo o di approfondimento.

Durante gli Open Days che si terranno a partire dal 13 Maggio, la partecipazione è gratuita, ed i ragazzi avranno la possibilità di:

  • Ascoltare le presentazioni dei programmi didattici;
  • Incontrare i docenti;
  • Confrontarsi con gli studenti;
  • Parlare con gli ex alunni che lavorano presso aziende del settore;
  • Visitare la struttura, le aule ed i laboratori;
  • Svolgere un colloquio di approfondimento presso l’Ufficio Informazioni, Orientamento e Marketing o direttamente con la Direzione Didattica o i Coordinatori dei Master e dei Corsi di Alta Formazione.

Quindi se anche voi siete alla ricerca di un lavoro in questo settore in continua evoluzione, dove sono richieste idee sempre fresche e originali, sono certa che troverete la giusta strada con l’aiuto di persone qualificate che sapranno guidarvi nella giusta direzione.

In bocca al lupo a tutti! :-)

Accademia Costume & Moda Accessories labLab ModellisticaCostume Design LabMaster Alta Moda in collaborazione con Valentino Master I-› Liv Design Accessori in collaborazione con Fendi PC Lab

Previous Story
Next Story

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply