Beauty

I rimedi per una pelle perfetta in primavera

3946-flawlessskinmainpng.png.660x0_q80_crop-scale_upscale

La primavera è finalmente arrivata ed ha portato con sé una sferzata di buon umore! 😀

Le temperature lentamente si alzano e noi siamo quasi pronte per il cambio di stagione e non vediamo l’ora di fare spazio a vestitini, canotte e shorts nel nostro guardaroba. E alla pelle, non ci pensiamo? E’ proprio lei invece che ha più bisogno di cure dato che, dopo un lungo letargo, ci capita spesso di vederla spenta, grigiastra, secca e ruvida a causa dell’azione del freddo invernale. E allora, che fare? Vediamo insieme come correre ai ripari!

Personalmente mi sento di consigliarvi i prodotti Comfort Zone poiché li utilizzo e li trovo davvero ottimi! Nello specifico, partiamo dalle gambe; durante la stagione fredda rimangono per lo più nascoste e quindi, come prima cosa, è consigliabile fare uno scrub per eliminare la pelle secca e le cellule morte: il Body Strategist Scrub è ideale per preparare la pelle all’esposizione solare e la lascia morbida e setosa. Successivamente è necessario idratare giornalmente la pelle con la crema più adatta al vostro tipo di epidermide, io ad esempio utilizzo la D-Age Cream che è adatta a qualsiasi tipo di pelle ed ha anche un effetto rassodante, che non fa mai male! 😉

2d4cbe99bf92411d44a16e87361e3407

Per quanto riguarda invece le mani, l’attenzione che dobbiamo riservare loro dovrebbe essere un po’ più costante, dato che le estremità del corpo sono sempre le più esposte e “maltrattate” dagli agenti atmosferici. Anche in questo caso l’idratazione è fondamentale! Può migliorare di molto l’aspetto della cute fare delle maschere o impacchi home-made.

43f2287ce685fec7b121e4bab9b506f9

Ultima – ma non come importanza – la pelle del viso, che bisogna coccolare fin da giovanissime per ritardare il più possibile la comparsa dei primi segni dell’età. L’ideale sarebbe iniziare la primavera con una profonda pulizia della cute ma, se non ne avete la possibilità, è ugualmente indicata una maschera (Hydramemory Mask) ad azione idratante “express” grazie all’assorbimento rapido in 3 minuti che dona un’immediata sensazione di freschezza. Per l’idratazione invece, sono consigliabili prodotti a base di aloe che donano subito luminosità e morbidezza alla nostra pelle, per avere un aspetto sempre splendente!

76af516046b012c1cb9df1fbde3d59cb

Previous Story
Next Story

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply