Tips,Vivere sani & Belli

“pausa caffè” – il rito più amato dagli italiani

3f6934b5e3302ce198c68623ba20c097

Diciamoci la verità. Spesso non bastano solo le coccole, gli abbracci, i baci, le fusa del gatto o le feste del cane, per svegliarsi con energia e positività.

Ognuno di noi ha un rito la mattina e sicuramente quello che accomuna tanti italiani è quello del caffè. Quello di gustarsi una tazza fumante, è un gesto che regala un senso di familiarità, di benessere, di preparazione alla giornata. Il suo gusto si sposa con il latte, con il cacao o con il cioccolato, ma nessuno di questi lo sovrasta, anzi ne esalta le qualità.

169a4dd72e297da9e80a5dd56a94d576

Immaginiamo un lunedì mattina, un qualsiasi ufficio, il ritmo frenetico, lo stress ed una certa routine. Guardiamo l’orologio e ci rendiamo conto che è giunto il momento della fatidica “pausa caffè“…Tutto sembra ad un tratto più leggero, non solo perché si sta per gustare una bevanda dall’aroma inconfondibile e gradito, ma perché consumarlo sia in piedi sia seduti in un bar significa liberare per qualche minuto la mente dagli impegni, rilassarsi e ricaricarsi.

Che il caffè sia una bevanda che favorisca le relazioni interpersonali proprio per il motivo che si è soliti berlo in compagnia, non è una novità… “Andiamo a prendere un caffè“, “Ti offro un caffè” sono tutte frasi ormai entrate a far parte del lessico comune che sentiamo più volte durante l’arco della giornata. Momenti condivisi da milioni di italiani, per i quali il caffè della mattina si è tramutato in un vero e proprio pilastro degli usi e dei costumi del Bel Paese.

36b412f2fe633271876071a5c911b45a

Recenti statistiche hanno però dimostrato che i “coffee lovers” amano consumare la loro tazzina di caffè a casa in totale relax, da soli o in compagnia dei propri cari… ed anch’io condivido a pieno la loro filosofia 😀  La colazione è per me uno dei momenti “sacri” ed immancabili della mattina, che mi consente di iniziare la giornata con il piede giusto. Ecco perchè non rinuncio mai alla qualità e scelgo il caffè Pellini per i miei dolci risvegli e per rendere particolare ed inconfondibile ogni momento di pausa.

Spesso basta uno sguardo per capire un espresso. Colore, consistenza e persistenza svelano più di quanto si possa immaginare. Così come anche il suo profumo che, al classico aroma di tostato, aggiunge sentori di miele, fiori, liquirizia e cacao. Ma è sempre il palato testimone e giudice del miglior espresso, che dev’essere dolce e deciso allo stesso tempo. Una delle particolarità che mi ha più colpito del prodotto è la bassa concentrazione di caffeina perchè lo rende naturalmente meno amaro e regala una leggera sensazione di freschezza ed un gusto perfettamente equilibrato.

Ecco perchè se state cercando un prodotto di qualità al giusto prezzo credo proprio che questa potrebbe essere la scelta ideale anche per voi 😉  per regalarvi una “pausa caffè” TOP!

a673d9880ab2c9bb874351c20e5eb4b1

Previous Story
Next Story

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Sara
    settembre 6, 2017 at 2:32 pm

    È sempre bello leggerti 😉

    • Reply
      Fabrizia
      settembre 11, 2017 at 2:35 pm

      Grazie Sara :-) mi fa davvero piacere!

    Leave a Reply