Trend Reports

Velluto: 10 look sotto i 90€

velvet

Il velluto, da sempre emblema di ricchezza e preziosità, oggi ritorna a far parlare di sé essendo protagonista indiscusso di tutte le passerelle A/I 2017/18.

Pochi tessuti accarezzano i nostri sensi con una tale intensità e solleticano la nostra fantasia, narrandoci storie di interni opulenti ed abiti regali, come il velluto. Perfetto per scaldare l’autunno con stile, racchiude da un lato atmosfere vagamente rétro e dall’altro un’eleganza aristocratica e senza tempo.

Versatile e raffinato ma, imparare ad abbinarlo, non è sempre un gioco da ragazze! Va inserito con cura e parsimonia nel proprio look, altrimenti si rischia di sfociare nel démodé (specialmente con il velluto a coste) o eccedere nel sontuoso.

Prima regola: lasciarsi ispirare, sì… senza farsi influenzare troppo dai look proposti in sfilata che, per degli outfit giornalieri, potrebbero risultare “too much”.

Avete ancora dubbi se indossarlo e come? Facile, il trucco è “sdrammatizzarlo” mixandolo con tessuti diversi.

Ci penserà questa gallery a schiarirvi le idee e a farvi venir voglia di indossarlo da giorno a sera. Have a good velvet touch! 😉

abito velluto a fioriabito velluto balze rossoabito velluto bluabito velluto bordeaux abito velluto rosa abito velluto rosso tuta velluto ocra tuta velluto blu tuta velluto rosa tuta velluto nera

Trovate tutti i look su Asos.com

Previous Story
Next Story

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply