Web - Magazine

Widiba Home – la banca in virtual reality

widiba home virtual reality

Widiba Home: alla scoperta della banca di sempre con gli strumenti di oggi

A casa Widiba si sono chiesti “cosa vogliono i clienti del futuro dalla banca?“. La risposta è stata l’App Widiba Home che ti permette di replicare l’ambiente della filiale in virtual reality. Una simulazione 3D, in cui entrare per verificare conti e watchlist, effettuare bonifici e altre operazioni.

Come nasce Widiba?

Widiba nasce dalla voglia della gente di scegliere cose nuove e quindi, dopo 1 anno dedicato alla raccolta di idee, nel settembre 2014 è nata Widiba. Il tutto è stato basato sull’economia dell’ascolto. Una banca che va verso il cliente, adeguandosi alle sue abitudini.

Tutte le scelte, dal nome allo sviluppo dei prodotti finanziari, sono state prese ascoltando le idee e i suggerimenti di una community di 150.000 utenti. È grazie a questo percorso che oggi Widiba – “Wise Digital Banking” – con un insieme di servizi (come il riconoscimento via webcam, la firma digitale, l’accesso vocale, la personalizzazione del numero di conto, 34 layout per carte e bancomat) che rendono l’esperienza con la banca davvero unica.

Una relazione con la banca che nasce sul web, ma che continua sul territorio grazie alla presenza di 600 consulenti finanziari, i Personal Advisor, che forniscono consulenza e supporto a chi ne ha bisogno.

widiba home

Widiba Home l’app che ti consente di portare la tua filiale sempre con te.

Qualche settimana fa ho avuto la fortuna di vivere l’esperienza di realtà virtuale totalmente immersiva che è Widiba Home. E’ bastato scaricare l’app Widiba Home, inserire lo smartphone dietro le lenti del dispositivo ottico 3D e la filiale magicamente è apparsa! Ovviamente è necessario avere un conto corrente Widiba e digitare le stesse username e password nell’App per poter accedere al proprio conto.widiba home realtà virtualewidiba home banca online

Dentro l’app «Widiba Home» il cliente interagisce con comandi visivi e vocali. Basta girare lo sguardo per “puntare” i diversi servizi bancari, e chiedere a voce le disposizioni desiderate. Ad attendere il cliente, un umanoide, gentile e disponibile 7 giorni su 7, 24 ore al giorno.

widiba conto online

Chi avrebbe mai pensato che sarebbe stato possibile relazionarsi con la banca dove e quando voglio, anche senza uscire di casa? Che comodità impagabile!

Widiba Home, è ora di guardare la banca con occhi nuovi.

widiba virtual reality

widiba virtual reality

In collaborazione con Widiba

Previous Story

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply